Aforismi 

L’arte apre ogni cuore e compone un pentagramma con note di colori e sensazioni poetiche.
The art opens every heart and it composes one pentagram with notes of colours and poetic feelings.

Io racconto la realtà con il colore, con le sfumature e con la gioia nel cuore.

La Felicità è quel desiderio che costruiamo giorno per giorno. 

La vita è un percorso dettato esclusivamente dalle emozioni del momento. Le scelte sono conseguenza delle nostre  continue esperienze. 


Tutti siamo immortali nei ricordi.

 Alziamo lo sguardo al cielo per ammirare un arcobaleno, perché se lo abbassassimo non capiremmo mai quanto siano importanti i colori dell'universo. 

L ' estate s' inchina al mare e con lui trascina le spumeggianti onde tra vortici frenetici di complicità e d 'amore.
  
Di notte ascolto le stelle pettegole che criticano quelle  meno lucenti. Al mio risveglio ringrazio il sole e lo saluto.

 

Adoro il mare quasi fosse per me un richiamo ancestrale. Quando osservo l'orizzonte penso oltre...

" l'infinito".


Mi piace la notte, perché osservo le stelle che  brillano nel cielo. Dimentico il buio e sogno i colori dell' arcobaleno.

Si vive nel presente e un attimo dopo il tutto è già trascorso... 
 

Nel vivere l 'onirico, fermando un momento di magica realtà,  i sogni par che prendano forme e dimensioni.

Glicini in fiore dal profumo inebriante scendono a cascata tra pietre di ametista.

L'arte è emozione di colori, di linee, di un sottile discorso al quale mi sono affidata per proseguire nel mio intento, perché l'arte è anche sofferenza ed ingegno.

Cercare la vera amicizia è come trovare un tesoro. Affetto, sincerità, aiuto reciproco e stima rimarranno scritte tra le pagine della memoria con inchiostro indelebile.

Auguro a "Tutti gli Amici "un lieto giorno radioso, ma con toni sommessi e gioia nel cuore! 

Siamo nullità se non accettiamo di vivere civilmente. I nostri difetti o i nostri pregi servono ad identificarci nel cammino della nostra esistenza. Valorizziamo le nostre potenzialità e costruiamo un mondo  sereno e meno egoistico. Non è un 'utopia, ma solamente un dovere morale  che si deve affrontare senza indugiare. 

 

Gli "Amici" scelti del periodo tra l'infanzia e giovinezza, anche se oggi non si frequentano assiduamente a causa delle loro vicissitudini quali: lontananza, impegni vari ecc., quando li rivedi o li risenti dopo un po' di tempo, pare di aver interrotto il discorso con loro solo il giorno precedente. Questi Amici sono sempre presenti nel bene e nel male della nostra vita anche per una parola detta al momento giusto. Nel tempo se ne possono incontrare altri, ma per considerarli "Amici" è necessario soffermarsi per un attimo e valutare se invece  possono essere solo conoscenti. Alcuni dicono che ci vuole fortuna per trovare " Amici veri.


La vita è tutta un'illusione e siamo tutti attori che recitiamo la propria parte... C'è chi recita  la parte della "semplice consuetudine " e altri quella "sfarzosa". L' importante è  rispecchiare la propria indole, tanto siamo tutti protagonisti e spettatori sulla terra. Questo è il bello della vita!

 Quando si visita una galleria d'Arte, si entra, immaginando di camminare a piccoli passi dentro un dipinto o una immagine fotografica per vivere l'essenza in ogni sua sfumatura. 

Amare significa esistere!!!  


Nel mio giardino ho piantato: viole e mughetti per pensare in serenità, primule per ringraziare il sole in quanto esisto, rose per sentirne l'aria profumata, tulipani blu per far risplendere le stelle, pervinche per veder il cielo azzurro,

narcisi per rallegrare i verdi prati, edera per ricordarmi degli amici sinceri, cascate di glicini dal profumo inebriante

e papaveri dal rosso colore dell'amore che adoro dipingere. 

Crescendo con la mente si varca ogni confine.
 

La terra stanca si prepara al dolce riposo. I tenui raggi di sole avvolgono i bei ricordi dell'estate trascorsa.

Elevarsi non per sovrastare, ma per aiutare gli altri a salire.

Sognatori si nasce, ma realisti si diventa!

 Ogni trasparenza nasconde altra trasparenza, fino al trasparire nell'infinito spazio.


Luce nella luce, ombra nell'ombra, tutto è ben definito.

Nulla è così veloce quanto l'attimo fuggente. Cogliamo l’essenza della vita.

 

Non vi rattristate se la vita scorre veloce... cercate nella memoria le dolci emozioni trascorse. Esse vi aiuteranno a fermare il tempo ed a farvi anche sorridere.

Le insospettabili facciate, nascoste dietro a delle maschere studiate per ogni occasione, conoscono il copione da recitare perfettamente. Purtroppo, oggi, in questa forma di pseudo-civiltà dove l'egoismo dilaga e certi poteri predominano, mancano i reali valori umani: saggezza, fratellanza, umiltà, lungimiranza. Questi  valori sono fondamentali per  far elevare le menti nel migliorare il nostro futuro e quello delle nuove generazioni.


Immagino le amicizie via etere come nubi  le quali spinte dal vento si uniscono, mentre altre si disperdono lontano per poi svanire.

Dopo il temporale, in un battibaleno,frantumi di cristalli dai riflessi magici creano uno splendido arcobaleno.

Benvenuti tra i romantici! Adoro i romantici! Rispetto i romantici! Stimo i romantici!.. Essere romantici vuol dire richiamare tutti i sentimenti più profondi dell'animo umano e quindi: “il bello, lo splendore, l'armonia, il comportamento, la sensibilità, la disponibilità” ... Per essere romantici ci vuole una gran forza d'animo, di emotività, di saggezza e di comprensione e amore.
 

Ci sono quattro tipologie dell' essere umano:  1) pigri: svogliati e inconcludenti. 2) attivi, sempre in fibrillazione,

sportivi,  audaci, trascinatori e realisti nell'immediatezza. 3) contemplativi: saggi, artisti, lungimiranti, portati alla ricerca e  proiettati verso il futuro.

4) Violenti: esagerati, scaltri, egoisti.


 

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now