top of page

Lea Ricci espone la sua nuova opera alla Promotrice delle Belle Arti

Pubblico delle grandi occasioni venerdì 12 settembre alla Promotrice delle Belle Arti, al Valentino, per l'inaugurazione della 183° ESPOSIZIONE ARTI FIGURATIVE, aperta dall'intervento del  noto critico Angelo Mistrangelo. Alla mostra, di altissimo livello, come tradizione, partecipa anche Lea Ricci con la sua nuova opera "Fluttuante Energia Colorata"

IMG-20250913-WA0015[1].jpg

Lea Ricci all'inaugurazione 

LEA RICCI-DIPINTO FLUTTUANTE ENERGIA COLORATA .-WA0020[1].jpg

Fluttuante energia Colorata

IMG_20250912_180931.jpg

 A. Mistrangelo nel suo intervento

183° ESPOSIZIONE ARTI FIGURATIVE 12 settembre -12 ottobre 2025

Orari di apertura : da martedì a sabato 11,00-13,00/16,00-19,00; domenica 11,00-13,00

Sede espositiva : Società Promotrice Belle Arti Via B. Crivelli 11 (Valentino) Torino

Lea Ricci " Pittrice dai colori scintillanti" nel giudizio di :

SERGIO DONNA (Presidente di Monginevro Cultura)

Lea Ricci, nata a Cesena, ma torinese (o meglio casellese) di adozione, è una pittrice molto nota  nel panorama artistico internazionale. E ne ha ben donde, perchè le sue opere, presentate in decine di mostre individuali, retrospettive o collettive nelle più prestigiose Gallerie d'Arte del Piemonte, in Italia, in Europa e nel mondo, si fanno subito piacevolmente notare per uno stile vivace, accattivante e luminoso.

La si potrebbe definire "L' Artista dei colori scintillanti" perchè le sue tele sono un trionfo di tinte smaglianti, luminose, amalgamate con creatività geniale per trasmettere gioia, allegria, speranza e ottimismo, caratteristica che non è assolutamente consueta tra gli artisti del pennello.

Ma coerente con chi, come Lea Ricci, ha un animo gioioso, che si riflette costantemente nel suo cordiale sorriso e nella luce splendente dei suoi occhi vivaci.

LEA RICCI, pittrice e poetessa
email : learte@alice.it

  • Facebook Social Icon
  • YouTube Social  Icon
bottom of page